Nicola Ballini massaggiatore

Chi sono

Mi sono ritrovato nel mondo del massaggio per caso, dopo anni passati in una noiosissima fabbrica come magazziniere.
Già da tempo ero affascinato da tutto ciò che riguardava il benessere del corpo e della mente, soprattutto per chi fa sport. Quella routine opprimente mi stava facendo diventare pazzo, così ho deciso di prendermi una pausa e di cambiare vita.
Mi sono iscritto ad una scuola per diventare operatore olistico e all'inizio non nego sia stata dura. Con le 10 ore in fabbrica e lo studio la sera, la mia vita era un casino, ma la passione per quello che stavo imparando mi ha spinto in avanti.
Ho trovato una squadra di calcio nella provincia di Brescia disposta a farmi fare pratica come massaggiatore gratuitamente, così ho potuto mettere subito in pratica quello che mi insegnava la scuola.

Dopo 3 anni di duro lavoro, sono riuscito a conseguire il mio attestato e ho aperto la mia attività a Torbole Casaglia, a pochi minuti da Brescia città.
Ho trovato una cabina presso un centro estetico dove poter esercitare la mia professione senza problemi.
È stata una strada difficile, ma ne è valsa la pena.

Adesso ogni giorno mi sveglio felice e appagato, sapendo di poter aiutare gli altri a sentirsi meglio con le mie mani e la mia esperienza.

A causa di una caduta in montagna ho subito una frattura ad un braccio e mi sono dovuto fermare per 4 mesi. Ho però sfruttato il tempo libero per studiare fino alla nausea la parte teorica e poi mi sono iscritto ad un corso di aggiornamento, dove ho imparato la medicina tradizionale cinese. Il primo mese ero lì col gesso, a guardare gli altri praticare, ma questo mi ha permesso di imparare trucchetti utilissimi per arricchire la mia tecnica. Una volta guarito, ero finalmente pronto per buttarmi a capofitto nella carriera dei miei sogni: ho lasciato il lavoro stabile in fabbrica per dedicarmi completamente al massaggio.

Come è nato

Il metodo Gambe Forti

Un giorno arrivò nel mio studio un nuovo cliente, un ciclista amatoriale, che mi disse che era la prima volta che si faceva un massaggio. Questo perché i suoi amici ciclisti gli avevano sempre detto che i massaggi facevano male e che, a volte, si ritrovavano con le gambe doloranti per giorni.

Grazie ai miei studi, all’esperienza acquisita e alla voglia di trovare una soluzione a questa problematica comune ai ciclisti, sono riuscito a dare sollievo a questo cliente, e questa nuova esperienza mi ha spinto a mettere a punto il METODO GAMBE FORTI grazie anche agli studi e corsi con insegnanti preparati compiuti nel corso del tempo.

Sono fiero di poter affermare che è il  primo metodo che ridona mobilità, tonicità e forza alle tue gambe senza sentire dolore e aiuta a recuperare più velocemente dopo un intenso allenamento o gara.

Scopri il METODO GAMBE FORTI nel mio studio a Torbole Casaglia a pochi minuti da Brescia città.

Scopri il metodo gambe forti

Contatti

Via Guglielmo Marconi 13/b – Torbole Casaglia (Brescia)
n.bmassaggi@gmail.com
+39 348 0404882

Stay Tuned!

Richiedi informazioni

    ×

     Scrivimi su Whatsapp

    × Whatsapp